Cose nostre.
Svegliarsi nel lettone tutti insieme, col piccoletto che arriva puntuale per le coccole della mattina, il piccolissimo che si sveglia e scalcetta e la micia che reclama coccole. Nel mezzo, io e Lui grande, che in questo caos, ci sguazziamo parecchio felici.
Comprare fiori e una piantina insieme al Meraviglio, facendo due passi e molte chiacchiere.
La luce di questo pomeriggio, dopo avere fatto yoga, un tempo per me, col tavolino che Lui grande mi ha costruito, perfetto per una razza di latte e orzo, come da bimba, e un quaderno per sognare da grande.
La cena presto, il cartone animato, quelli lunghi dei giorni di festa, ché se sembrano tutti un po’ simili, in questo periodo straniante, cerchiamo di trovare un ritmo nuovo, tra riti giornalieri e trasgressioni per coccolarci le ore.
Il piccoletto a nanna, e noi due a guardare una serie tv, gelato per lui, melone per me. Da sempre diversi in alcune cose, identici in altre.