Tanti auguri a te, che sei il mio Lui, grande, e hai iniziato la mattina con una caccia al tesoro, guidato da un piccoletto saltellante, che non ha voluto aspettare la colazione, ma subito ti ha trascinato nella ricerca.

Auguri a te, che di compleanni “dedicati e allegri” ne hai pochi da ricordare, e se ti penso bambino mi riempie una tenerezza struggente. Quel bambino lo intravedo, nelle pieghe degli occhi, a volte giocherelloni, a volte pensosi, che sanno vedere negli intersizi delle banalità, e nel chiedersi perché, senza accontentarsi mai delle risposte, incalzante nel desiderio di capire, ma profondamente umano, nel comprendere le debolezze altrui. Con le tue sei meno gentile, ma per quello ci sono io, da qualche anno un Meraviglio che ti adora, e un piccolissimo in arrivo.

Buon compleanno a te, che sei “scorderello”, e dimenticheresti qualcsiasi oggetto, nonostante i quattro piani a piedi da dover rifare, ma ho imparato che è perché la tua attenzione, la dedichi ad altro, con dedizione e cura.

Auguri a te, che hai una creatività anarchica e dirompente, che per manifestarsi ha necessità di strumenti diversi, a cui ti avvicini, allontani e ritorni a fasi alterne.

A te che sei impaziente, e allo stesso tempo tranquillone, che la mattina imporresti ritmi concitati per uscire velocemente, e poi ti fermi un’ora a bere il primo caffè fuori, ma ormai so come fare, svegliandomi prima, e prendendomi il tempo che voglio.

Buon compleanno a te che non ami le formalità, le feste comandate e i riti sterili, ma che attraverso il nostro meraviglio stai scoprendone i lati più dolci, e ti fai guidare nel creare i nostri rituali, che, ormai lo apprezzi anche tu, fanno casa e famiglia, basta costruirli somiglianti a noi.

A te, che sei il mio Lui grande, e che mi regali di essere la me più reale, più fragile e forte, proprio perché so di averti accanto.
A te, auguri, amore mio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...