Un anno fa, di questi tempi, iniziavi il tuo viaggio dentro di me, eri poco più di un pensiero, non sapevo di te e saltellavo da un treno all’altro, in quello che sarebbe stato l’ultimo periodo di città diverse e abbracci forti.
Tre mesi fa, aprivi gli occhi sul mondo, e mi rendevi madre per la seconda volta, una mamma con un amore grande, una consapevolezza maggiore e una serenità tutta nuova.
Ieri hai compiuto tre mesi, e il tuo fratellino grande, che ti ama di amore privo di gelosie e ricco di tenerezza e allegria ha cantato e ballato con te, facendoti ridere e gorgheggiare.
La gelosia magari poi arriverà e la accoglieremo, perché tra fratelli è piuttosto normale, ma per ora vedervi così, insieme, è uno dei regali più belli.
È magica questa seconda volta, come lo è stata la prima ma in modo diverso.
Se con il Meraviglio era l’emozione di un amore nuovo e sconvolgente, con te è la conferma di questo con in più la serenità dell’ (almeno un poco) esperienza.
Ci sorridi e ci conquisti dopo ogni pianto urlante (perché hai fame, sempre fame) e coccolarti è diventata una attività di famiglia.
Ascolti tuo fratello che ti legge storie e ti racconta il vostro mondo bambino in un modo tutto suo, perfetto.
Da tre mesi la nostra vita è piu allegra, tenera e divertente.
Grazie, piccolissimo, scoprire di nuovo il mondo con te è bellissimo. Se mi cerchi, io ci sono.
Con amore,
Mamma.