E sono quattro mesi. Di faccette buffe, risate larghe e occhioni grandissimi. Ora stai quasi seduto, tieni le manine intorno al mio collo, e gorgheggi ad alta voce, compiacendoti dei nuovi suoni. Sei meraviglia e consapevolezza nuove, un amore travolgente che a tratti mi stordisce.

Mi insegni ad essere mamma di due, a dividere le attenzioni e moltiplicare il cuore, confermi che le coccole sono quello che serve e non ci sono “vizi” ma bisogni teneri a cui rispondere. E io rispondo come posso, come so, alle tue istanze notturne e mentre ti tengo tra le braccia, cullo la bambina che sono stata, la madre che sono e sarò; tutte insieme, con te e con il ricordo di tuo fratello neonato, ritrovo il ritmo e respiro più forte.

Ci hai riempito di allegria e ci hai resi ancora più forti, sei circondato di canzoncine, versetti e un fratello che “io lo amo tanto mamma, anche se è piccolo, è il mio fratello del cuore”.

Sei un piccolo sole, dagli strilli acuti e i sorrisi ammalianti, ci hai catturati nel tuo mondo e seguirti è un avventura che voglio scoprire.

Tra poco è Natale e noi abbiamo il nostro regalo perfetto.

Grazie a te, mio piccolissimo, anche se senza nonni e zie, sarà bellissimo.

Con amore,
Mamma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...