Hai voluto aprire subito i tuoi regali, come i bimbi, e hai chiesto anche la canzoncina, con un sorriso che non poteva nascondere quanto questo piccolo rito, che non hai vissuto appieno da piccolo, lo stia recuperando grazie ai due piccoli di adesso.
Abbiamo festeggiato nel verde e seguendo un sentiero che sapeva di storia, due passioni che coltivi nel tempo e oggi è stato bello vederti sorridente e curioso, seguire orme di altri, raccontandoci pezzi di storia (come la racconti tu, è qualcosa di davvero appassionante).
Tu, che hai l’entusiasmo di un bambino per ogni cosa, che sai tenermi per mano nel presente ricordandomi di assaporare il momento, mentre io ho (quasi)sempre i pensieri che corrono avanti .
Tu che sei il mio Lui grande e che vedo crescere sempre di più, con due bimbetti che ti adorano sempre dietro, perché io lo immaginavo che saresti stato un padre stupendo, ma loro, con te, lo sanno.
Buon compleanno mio caro Lui grande, i segni del tempo sono i ricordi di tutto quello che hai fatto, e solo un anticipo del bello che verrà.